Per smaltire i rifiuti affidati a chi è autorizzato dal Ministero dell'Ambiente.
Con Sgomberi Piovesan sei a norma di legge.

Fai attenzione a chi affidi i tuoi rifiuti per gli sgomberi, non tutti gli operatori del settore sono autorizzati dal Ministero dell'Ambiente a trattare i rifiuti speciali mettendoti in pericolo di essere sanzionato pesantemente e di non rispettare l'Ambiente. Sgomberi Piovesan è autorizzato a smaltire rifiuti speciali e non, con Sgomberi Piovesan sei a norma di legge e proteggi l'Ambiente.

Non affidarti a gente improvvisata che vanta prezzi irrisori per sgomberarti la casa, sicuramente, in questo caso tutti i tuoi rifiuti finiranno sul ciglio della strada o in qualche discarica abusiva che nel tempo finirà per inquinare il terreno e le falde acquifere, non renderti anche tu responsabile di questo disastro ecologico annunciato. Ecco una breve introduzione di cosa potresti andare incontro se non ti affidi a professionisti autorizzati per il trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto speciale e non.

Art. 256 del Codice dell'Ambiente
Chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione (...) è punito:

  • con la pena dell'arresto da 6 mesi a un anno o con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti pericolosi;
  • con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro se si tratta di rifiuti pericolosi.

Cass. civile n. 20862/2009
In tema di rifiuti, il produttore e quelli che siano avviati allo smaltimento dve indicare, all'atto della partenza, la quantità degli stessi nel formulario di accompagnamento e la relativa omissione comporta la violazione, punita con sanzione amministrativa (...) la mancata presenza del formulario a corredo del trasporto dei rifiuti è attribuibile non solo al trasportatore ma anche al produttore dei medesimi, al quale compete la redazione e la sottoscrizione del documento di accompagnamento.

Cass. penale n. 8300/2010
Il trasporto di rifiuti propri non pericolosi, ancorchè effettuato in via eccezionale, integra il reato di cui all'art. 256 comma primo D.Lgs. n. 152 del 2006, ove il produttore, non avvalendosi delle prestazioni di imprese esercenti servizi di smaltimento regolarmente autorizzate ed iscritte all'Albo nazionale dei gestori ambientali, abbia utilizzato mezzi propri non autorizzati.

Non rischiare inutilmente, sostieni l'Ambiente come Sgomberi Piovesan ha sempre fatto, contribuisci a salvare il Pianeta.

VEDI TUTTI I SERVIZI

Contatta Michele al numero 380 3257546. Anche via WhatsApp. Oppure compila il modulo contatti.

Sgomberi Piovesan sistema l'appartamento da sgomberare

Servizio di pitture interne e pulizia dei locali

Leggi

Valorizziamo il tuo usato

Abbiamo le competenze per valutare il tuo usato e pagarlo in contanti. Scopri quali sono le condizioni per cui lo sgombero può essere gratuito.

Sgomberi gratuiti